COMICS

GULP! EHM! GASP!…. Fumetti che passione !

Grandi protagonisti di SAN MARINO COMICS saranno evidentemente i fumetti e i libri pubblicati dalle più importanti case editrici internazionali.

Esperti espositori vi mostreranno l’anteprima dell’ultimo numero uscito del vostro “manga” preferito, oppure un pezzo raro di quell’introvabile “comics” americano che cercavate da tempo. Avrete la possibilità di acquistare pezzi singoli oppure intere serie… non fatevi sfuggire l’opportunità di concludere degli ottimi affari. San Marino Comics è anche questo !

Se invece cercate un accessorio per il vostro costume Cosplay o un gadget per impreziosire la vostra collezione, siete nel posto giusto!

Modellini di robot, action figures, accessori Cosplay… tutti originali e ben fatti, per stupire i vostri amici. Visitate gli espositori di San Marino Comics. Non ve ne pentirete.

Steam Party 2018 - Comunicato Stampa

CASSA DI RISPARMIO DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO, ARZILLI GIOIELLI, GIOCHI DEL TITANO...

Questi sono i tre main sponsor dello Steam Party organizzato dall' Ass. San Marino Comics. Queste tre realtà insieme al supporto delle Istituzioni, renderanno possibile l'evento del 14 e 15 aprile 2018 nel Centro Storico più antico del mondo!

Volete saperne di più?
Non perdetevi neppure una parola del nostro COMUNICATO STAMPA:

STEAM PARTY – FESTIVAL STEAMPUNK DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO

Il 14 e 15 aprile 2018 il Centro Storico di San Marino verrà invaso dal mondo Steampunk!
Lo Steamparty, giunto alla sua 3° edizione, è organizzato dall’Associazione Culturale San Marino Comics con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo, la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, la Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, la Segreteria di Stato Industria e le Giunte di Castello.

Per quest’anno ci sono in serbo molte novità rispetto alla scorsa edizione che inizieranno sabato 14 aprile alle ore 11.00 in Piazza della Libertà con la Cerimonia Inaugurale e il saluto delle Istituzioni.

Lo “STEAMPUNK” è una corrente letteraria e artistica che introduce elementi di fantasia o fantascientifici (luoghi e personaggi storici o del tutto immaginari) in un contesto dove il tempo si è fermato nel 1800 ma l’avanzamento tecnologico è quello odierno, combinando la tecnologia del vapore con l’ingegneria meccanica, creando un mondo anacronistico.

Le ambientazioni sono l'Inghilterra Vittoriana o il Far West Americano, dove il mondo reale si fonde in quello fantastico. Inoltre sono ammessi viaggiatori del tempo e tutte le ambientazioni letterarie che derivano dai racconti di Jules Verne e Sir Arthur Conan Doyle.

Il vestiario dell’epoca (1800) rappresenta il personaggio, definendo la sua personalità. Le armi e strumentazioni sono azionate dalla forza motrice del vapore (qualunque apparato elettronico è completamente meccanico).

 

Altra importante protagonista dello Steamparty sarà la location, ovvero il Centro Storico di San Marino. Le vie dell’antico centro creano un ambiente ideale per la socializzazione tra gli Steamers (appassionati del mondo Steampunk) provenienti dalle tante Associazioni italiane.

Due giorni quindi ricchi di eventi live, tutti a tema STEAMPUNK:

  • Nella Galleria della Cassa di Risparmio e in Via Eugippo: una mostra mercato con oggettistica, accessori e abbigliamento, artisti come Deborah Zanini che vi trascineranno nel mondo incantato dello steampunk, LeitRunemal che vi aspetta per la lettura delle rune e dei tarocchi, la Compagnia Italento espone veicoli Steampunk che vi riporteranno “indietro nel futuro”, workshop a tema tenuti dal Mastro CaiMO - artista e artigiano esperto nella creazione di costumi e oggetti e tanto altro;
  • Nel Giardino dei Liburni sarà possibile cimentarsi con i “giochi antichi” organizzati da Wonder Factory ;
  • In Piazza Garibaldi si potrà assistere alla splendida esibizione di Marta Celli e la Sua Arpa Celtica;
  • Sotto la guida esperta dell’Associazione l’Estetica dell’Effimero gli Steampunk sfileranno per le vie del Centro Storico e si esibiranno sul Palco in Piazza della Libertà per determinare i migliori outfit della giornata inoltresi potrà ammirare le abilita dei numerosi artisti di strada che offriranno spettacoli di magia, circo e giocoleria ;
  • In Piazza della Libertà, oltre alle varie premiazioni e sfilate, si potrà assistere: domenica pomeriggio: alla Sfilata dei Mezzi Steampunk più pazza del Mondo  (ideata dall'Associazione Il Nido del Drago di Colonnella e co-organizzata dall’Associazione San Marino Comics). Sfileranno veicoli Steampunk (biciclette, carrette, carriole, moto, auto, ecc.) azionati con la tecnologia presente due secoli fa: forza del vapore, pedali, movimento meccanico con complessi ingranaggi. Ogni mezzo sarà accompagnato da un equipaggio, in costume; allo spettacolo di magia della Combriccola dei Lillipuziani - Le grandi fughe del Mago Houdini e al Concerto della Steampunk Band Echotime.

Non solo….a tutto vapore! anche per il cibo (solo su prenotazione): Sabato alle ore 20:00 presso il Ristorante la Fratta è programmato una cena conviviale mentre Domenica è previsto un brunch alle ore 12:00 presso il ristorante il Beccafico e alle ore 17:00 viene servito il Tea presso il Ristorante la Taverna da Righi.

E’ possibile effettuare la prenotazione online su www.sanmarinocomics.com o all’ INFO POINT posizionato nella Galleria della Cassa di Risparmio.

L’Associazione San Marino Comics estende il progetto per l’integrazione sociale “Inclusive Comics” all’ambiente Steampunk in modo che le persone diversamente abili possono partecipare attivamente a tutte le attività, sia come membri dello staff che come figuranti.

Il progetto,coordinato dalla dott.ssa Simona Casagrande (Responsabile del Servizio Disabilità e Assistenza Residenziale dell’ISS), coniuga il divertimento insito nel travestimento e nel gioco con la disabilità, dando quindi “voce” e “corpo” alla propria diversità e creatività, in un connubio in cui il corpo adulto si integrerà perfettamente con l’io bambino; non è solo un’occasione di divertimento, ma soprattutto un potente strumento educativo e terapeutico.  
Per info e prenotazioni visitare il sito www.sanmarinocomics.com .

L’ Ass. San Marino Comics vi aspetta in Centro Storico per questo fantastico evento e vi ricorda anche l’appuntamento con “San Marino Comics Festival 2018” che si svolgerà dal 24 al 26 agosto per un altro weekend da vivere nel mondo della fantasia, del fumetto e del cosplay.

 

 

Diabolik e San Marino Comics insieme per beneficenza

Un altro grosso colpo sul Titano da parte di Diabolik il Re del Terrore ma questa volta non si tratta di un furto! 

L’Associazione Culturale San Marino Comics insieme ad ASI – Ass. Sammarinese per l’Informatica lavorano insieme per un’importante iniziativa che ha come tema principale la disabilità.
Un’ iniziativa patrocinata anche dalla Segreteria di Stato alla Sanità che consiste nella raccolta fondi per l’acquisto di un elevatore che permette a chi è costretto su una carrozzina, di salire sui palchi dedicati agli eventi pubblici. Un importante gesto nel quale si rinnova il forte impegno della Repubblica di San Marino nel supportare le diverse abilità

Oltre al crowfunding già attivo sulla piattaforma web di StartUp.sm, sulla scia del San Marino Comics Festival dello scorso agosto, il pluripremiato disegnatore Riccardo Nunziati ha realizzato un’illustrazione che rappresenta il profilo del monte Titano sovrastato da Diabolik e dalla sua compagna Eva Kant.

L’illustrazione in originale, autografata dall’autore e siglata con il timbro di autenticità della Casa Editrice Astorina è stata messa all’asta su eBay e il ricavato sarà interamente devoluto al crowfunding atto alla raccolta fondi per l’acquisto dell’elevatore. Il disegno di Nunziati è un “gioiello” imperdibile per ogni collezionista diaboliko.

La casa editrice Astorina e il Diabolik Club Italia hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e si sono resi subito disponibili nel promuoverla sui loro canali web e social.

Il link all’asta di eBay e tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili all’indirizzo http://beneficenza.asi.sm oppure www.sanmarinocomics.com . Su questi siti troverete anche il video di Riccardo Nunziati che ci racconta di più riguardo alla sua meravigliosa illustrazione.

L’augurio più grande è che questa iniziativa possa proseguire con successo e che lo spirito che avvicina tanti appassionati di fumetti possa sempre arricchirsi del piacere di aiutare gli altri.

 

 

Programma venerdi 25 agosto

   


PROGRAMMA VENERDI 25 AGOSTO 2017  (in continuo aggiornamento)


 

 

EVENTO PRINCIPALE DEL GIORNO: APERTURA ATTIVITA' DEL FESTIVAL ORE 10.00 --> INAUGURAZIONE CON I SEGRETARI DI STATO di TURISMO, CULTURA, INDUSTRIA e SANITA'  (MINISTRI) presso PIAZZA SANT'AGATA ALLE ORE 21.00. Saranno presenti le Autorità della Repubblica di San Marino e ci sarà lo Spettacolo dell'Associazione Sbandieratori di San Marino. A seguire SPETTACOLO di cabaret a cura dell'associazione culturale Locomotiva (Locomix) dal titolo BAT & JOK. Gran Finale con spettacolo di MUSICA E FUOCO per il pubblico intervenuto a cura di F+ FlammablePlus.

 

Ore 10.00-24.00 Apertura Mostra mercato per le vie del Centro Storico. (VIA EUGIPPO, GALLERIA CASSA DI RISPARMIO, VIA DONNA FELICISSIMA)

Decine di espositori che metteranno a disposizione i loro prodotti importati, artigianali, rari e ricercati... Dai fumetti alle Action Figure, dagli abiti giapponesi ai migliori accessori per i cosplayers e gli steampunks.

 

Ore 10.00-20.00  Apertura Area Autori e Disegnatori presso la GALLERIA DELLA CASSA DI RISPARMIO.

INGRESSO GRATUITO

 

Ore 10.00-24.00 Apertura area Videogames e Board Games presso il GIARDINO DEI LIBURNI.

All'interno del giardino potrete giocare con i migliori giochi da tavolo, elegantemente presentati dagli amici della Rosa D20 e di Dadi e Mattoncini. Potrete trovare l'Area Autoproduzione con l'autore di Warangel, Angelo Porazzi. Inoltre saranno a disposizione del pubblico i giochi della Ludoteca POLOGIOCO di San Marino (solo giornata di sabato).
Troverete una fantastica area gestita da TECNOPLAY con tanti videogames in FREE PLAY e moltissimi FLIPPER a tema Film e Cartoni animati.
Tantissimi workshop per tutti e tre i giorni della manifestazione con Master Caimo, MB Industry e SKYFORGE SABERS che metteranno a disposizione anche alcuni bellissimi premi per la gara cosplay di domenica 27 agosto. INGRESSO GRATUITO

 

Ore 10.00-24.00 Apertura zona Fantasy presso la PIAZZA GARIBALDI

Gli amici de "IL MONDO ANCESTRALE"  allestiranno un vero accampamento visitabile dal pubblico. Sarà possibile vedere, visitare e fotografare le migliori armature e armi mai costruite da un gruppo di rievocazione. Verranno organizzati anche dei giochi di ruolo dal vivo e delle attività a tema fantasy per intrattenere il pubblico intervenuto. Inoltre il gioco di Hammerball, un combattimento con mazze. Iscrizioni in loco e divertimento assicurato. INGRESSO GRATUITO

 

Ore 10.00-21.00 Apertura Parco Avventura per bambini  e Scuola di combattimento con Spade Laser in VIA DONNA FELICISSIMA

Sarà possibile far provare gratuitamente ai vostri bambini un meraviglioso percorso avventura con liane, carrucole, moschettoni e percorsi di arrampicata. Un'avventura da non perdere. Contestualmente l'associazione S.O.66 vi farà provare l'ebbrezza di essere Jedi insegnandovi ad usare le meravigliose spade laser da allenamento e proporvi la loro scuola e i loro corsi di allenamento. INGRESSO GRATUITO

 

Ore 10.00-21.00 Apertura Zona Tolkien presso il TEATRO TITANO in PIAZZA SANT'AGATA (AREA PALCO) 

Mostre, conferenze, esposizione su Draghi e sul fantastico mondo della Terra di Mezzo. Tutto questo è IL RADUNO 2017 organizzato dalla FONDAZIONE PANEUROPEA SAMMARINESE INGRESSO GRATUITO

 

Ore 10.00-21.00 Apertura Area mostra e gioco MATTONCINI LEGO presso il RIDOTTO DEL TEATRO TITANO in PIAZZA SANT'AGATA (AREA PALCO)

Una splendida mostra di diorami fatti con i Mattoncini Lego. In questa zona aperta GRATUITAMENTE al pubblico potrete trovare TANTISSIMI MONDI LEGO CITY e una splendida ricostruzione delle ambientazioni del film IL SIGNORE DEGLI ANELLI, tutto fatto con i mattoncini Lego.
Inoltre sono allestite zone di gioco libero con Lego Duplo per i più piccoli e con i mattoncini Lego classici per tutti i bambini da 0 a 99 anni! INGRESSO GRATUITO

 

Ore 10.00-20.00 Apertura della mostra personale di MIRCO PIERFEDERICI, autore MARVEL presso la GALLERIA SAN MARINO in zona PIAZZA GARIBALDI

Una fantastica mostra di originali e stampe del mondo MARVEL e non solo, realizzate dall'autore del manifesto ufficiale di SAN MARINO COMICS 2017: Mirco Pierfederici. Verrete catapultati in un mondo fantastico pieno di eroi e di  cattivi pronti ad annientarli. Una mostra da non perdere a INGRESSO GRATUITO

 

TORNA INDIETRO

Programma sabato 26 agosto

   


PROGRAMMA SABATO 26 AGOSTO 2017  (in continuo aggiornamento)


 

EVENTO PRINCIPALE DEL GIORNO:  ORE 21.00 presso PIAZZALE GIANGI (Parcheggio 2A) si svolgerà il nostro MEGA EVENTO MUSICALE: Cartoon Cover Arena, la "Woodstock" delle Sigle TV.  Un evento imperdibile dove DECINE DI MUSICISTI suoneranno e canteranno INSIEME le sigle dei cartoni animati più belle di tutti i tempi. Ad accompagnarli ci saranno alcuni interpreti originali e alcuni doppiatori della TV. EVENTO DA NON PERDERE --> CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI, EVENTO GRATUITO!!!

 

Ore 10.00-24.00 Apertura Mostra mercato per le vie del Centro Storico. (VIA EUGIPPO, GALLERIA CASSA DI RISPARMIO, VIA DONNA FELICISSIMA)

Decine di espositori che metteranno a disposizione i loro prodotti importati, artigianali, rari e ricercati... Dai fumetti alle Action Figure, dagli abiti giapponesi ai migliori accessori per i cosplayers e gli steampunks.

 

Ore 10.00-20.00  Apertura Area Autori e Disegnatori presso la GALLERIA DELLA CASSA DI RISPARMIO.

Potrete trovare: Emanuele Barison (Bonelli/Astorina), Riccardo Nunziati (Astorina), Donald Soffritti (Disney - Paperi), Mirco Pierfederici (Marvel, autore del manifesto 2017 di San Marino Comics), Alessandro Giampaoletti (Rats!) e tanti altri autori. Inoltre sarà presente la Scuola Internazionale di Comics di Jesi con i maestri di fumetto che svolgeranno dei workshop gratuiti ad orari prestabiliti e segnalati in loco. Sarà presente anche WACOM con il nostro partner DATA TRADE SAN MARINO.
Nell'adiacente Giardino dei Liburni si svolgeranno alcune conferenze con i nostri ospiti ad orari prestabiliti e segnalati in loco. INGRESSO GRATUITO

 

Ore 10.00-24.00 Apertura area Videogames e Board Games presso il GIARDINO DEI LIBURNI.

All'interno del giardino potrete giocare con i migliori giochi da tavolo, elegantemente presentati dagli amici della Rosa D20 e di Dadi e Mattoncini. Potrete trovare l'Area Autoproduzione con l'autore di Warangel, Angelo Porazzi. Inoltre saranno a disposizione del pubblico i giochi della Ludoteca POLOGIOCO di San Marino.
Troverete una fantastica area gestita da TECNOPLAY con tanti videogames in FREE PLAY e moltissimi FLIPPER a tema Film e Cartoni animati.
NELLA GIORNATA DI SABATO SI SVOLGERA' IL LAUNCH PARTY DEI FLIPPER DI STAR WARS CON TORNEO DEDICATO E CON PUNTEGGI VALIDI PER IL RANKING INTERNAZIONALE

Tantissimi workshop per tutti e tre i giorni della manifestazione con Master Caimo, MB Industry e SKYFORGE SABERS che metteranno a disposizione anche alcuni bellissimi premi per la gara cosplay di domenica 27 agosto. INGRESSO GRATUITO

 

 

Ore 10.00-24.00 Apertura area STEAMPUNK by "L'Estetica dell'Effimero" presso la ZONA FUNIVIA (GIARDINO SEGRETERIA TURISMO)

Ritrovo Steampunk con bellissimi momenti conviviali e con la possibilità di mettere in mostra i propri accessori. Sarà presente una mostra di accessori e abiti grazie alla partecipazione di COSTUMI FALPALA' . Oltre alla parata Steampunk per le vie del Centro Storico, sabato si svolgerà una bellissima gara competitiva dedicata agli Steamers con iscrizioni in loco. per info area Steampunk potete chiamare il 335-6380029

 

 

Ore 19.00-20.30 Partenza della SAN MARINO COMICS RUN presso VIA DONNA FELICISSIMA

Gli amici della Track&Field San Marino organizzano la seconda edizione della Corsa Podistica che  propone un percorso che ripercorre i luoghi toccati da Lupin III nella serie "L''avventura Italiana". Potrete partecipare a livello amatoriale o agonistico oppure semplicemente passeggiando. In attesa dell'evento 2017 vi rimandiamo al link della pagina ufficiale per tutti i dettagli --> CLICCA QUI

 

Ore 10.00-24.00 Apertura zona Fantasy presso la PIAZZA GARIBALDI

Gli amici del gruppo IL MONDO ANCESTRALE allestiranno un vero accampamento visitabile dal pubblico. Sarà possibile vedere, visitare e fotografare le migliori armature e armi mai costruite da un gruppo di rievocazione. Verranno organizzati anche dei giochi di ruolo dal vivo e delle attività a tema fantasy per intrattenere il pubblico intervenuto. Iscrizioni in loco e divertimento assicurato. INGRESSO GRATUITO

 

Ore 10.00-21.00 Apertura Parco Avventura per bambini  e Scuola di combattimento con Spade Laser in VIA DONNA FELICISSIMA

Sarà possibile far provare gratuitamente ai vostri bambini un meraviglioso percorso avventura con liane, carrucole, moschettoni e percorsi di arrampicata. Un'avventura da non perdere. Contestualmente l'associazione S.O.66 vi farà provare l'ebbrezza di essere Jedi insegnandovi ad usare le meravigliose spade laser da allenamento e proporvi la loro scuola e i loro corsi di allenamento
Inoltre una bellissima zona by MONDO CONVENIENZA dove potrete vincere un bellissimo pallone gratuitamente. INGRESSO GRATUITO

 

Ore 10.00-21.00 Apertura Zona Tolkien presso il TEATRO TITANO in PIAZZA SANT'AGATA (AREA PALCO) 

Mostre, conferenze, esposizione su Draghi e sul fantastico mondo della Terra di Mezzo. Tutto questo è IL RADUNO 2017 organizzato dalla FONDAZIONE PANEUROPEA SAMMARINESE INGRESSO GRATUITO

 

Ore 10.00-21.00 Apertura Area mostra e gioco MATTONCINI LEGO presso il RIDOTTO DEL TEATRO TITANO in PIAZZA SANT'AGATA (AREA PALCO)

Una splendida mostra di diorami fatti con i Mattoncini Lego. In questa zona aperta GRATUITAMENTE al pubblico potrete trovare TANTISSIMI MONDI LEGO CITY e una splendida ricostruzione delle ambientazioni del film IL SIGNORE DEGLI ANELLI, tutto fatto con i mattoncini Lego.
Inoltre sono allestite zone di gioco libero con Lego Duplo per i più piccoli e con i mattoncini Lego classici per tutti i bambini da 0 a 99 anni! INGRESSO GRATUITO

 

Ore 10.00-20.00 Apertura della mostra personale di MIRCO PIERFEDERICI, autore MARVEL presso la GALLERIA SAN MARINO in zona PIAZZA GARIBALDI

Una fantastica mostra di originali e stampe del mondo MARVEL e non solo, realizzate dall'autore del manifesto ufficiale di SAN MARINO COMICS 2017: Mirco Pierfederici. Verrete catapultati in un mondo fantastico pieno di eroi e di  cattivi pronti ad annientarli. Una mostra da non perdere a INGRESSO GRATUITO

 

TORNA INDIETRO

Programma domenica 27 agosto

   


PROGRAMMA DOMENICA 27 AGOSTO 2017  (in continuo aggiornamento)


 

EVENTO PRINCIPALE DEL GIORNO:  ORE 15.30 presso PIAZZA SANT'AGATA GARA COSPLAY VALEVOLE PER IL C.N.C. CAMPIONATO NAZIONALE COSPLAY. In collaborazione con Lucca Comics e Epicos

 

Ore 10.00-21.00 Apertura Mostra mercato per le vie del Centro Storico. (VIA EUGIPPO, GALLERIA CASSA DI RISPARMIO, VIA DONNA FELICISSIMA)

Decine di espositori che metteranno a disposizione i loro prodotti importati, artigianali, rari e ricercati... Dai fumetti alle Action Figure, dagli abiti giapponesi ai migliori accessori per i cosplayers e gli steampunks.

 

Ore 10.00-21.00  Apertura Area Autori e Disegnatori presso la GALLERIA DELLA CASSA DI RISPARMIO.

Potrete trovare: Emanuele Barison (Bonelli/Astorina), Riccardo Nunziati (Astorina), Donald Soffritti (Disney - Paperi), Mirco Pierfederici (Marvel, autore del manifesto 2017 di San Marino Comics), Alessandro Giampaoletti (Rats!) e tanti altri autori. Inoltre sarà presente la Scuola Internazionale di Comics di Jesi con i maestri di fumetto che svolgeranno dei workshop gratuiti ad orari prestabiliti e segnalati in loco. Sarà presente anche WACOM con il nostro partner DATA TRADE SAN MARINO.
Nell'adiacente Giardino dei Liburni si svolgeranno alcune conferenze con i nostri ospiti ad orari prestabiliti e segnalati in loco. INGRESSO GRATUITO

 

Ore 10.00-21.00 Apertura area Videogames e Board Games presso il GIARDINO DEI LIBURNI.

All'interno del giardino potrete giocare con i migliori giochi da tavolo, elegantemente presentati dagli amici della Rosa D20 e di Dadi e Mattoncini. Potrete trovare l'Area Autoproduzione con l'autore di Warangel, Angelo Porazzi. Inoltre saranno a disposizione del pubblico i giochi della Ludoteca POLOGIOCO di San Marino.
Troverete una fantastica area gestita da TECNOPLAY con tanti videogames in FREE PLAY e moltissimi FLIPPER a tema Film e Cartoni animati.

Tantissimi workshop per tutti e tre i giorni della manifestazione con Master Caimo, MB Industry e SKYFORGE SABERS che metteranno a disposizione anche alcuni bellissimi premi per la gara cosplay di domenica 27 agosto. INGRESSO GRATUITO

 

 

Ore 10.00-21.00 Apertura area STEAMPUNK by "L'Estetica dell'Effimero" presso la ZONA FUNIVIA (GIARDINO SEGRETERIA TURISMO)

Ritrovo Steampunk con bellissimi momenti conviviali e con la possibilità di mettere in mostra i propri accessori. Sarà presente una mostra di accessori e abiti grazie alla partecipazione di COSTUMI FALPALA' . Oltre alla parata Steampunk per le vie del Centro Storico, sabato si svolgerà una bellissima gara competitiva dedicata agli Steamers con iscrizioni in loco. per info area Steampunk potete chiamare il 335-6380029

 

Ore 10.00-21.00 Apertura zona Fantasy presso la PIAZZA GARIBALDI

Gli amici del gruppo IL MONDO ANCESTRALE allestiranno un vero accampamento visitabile dal pubblico. Sarà possibile vedere, visitare e fotografare le migliori armature e armi mai costruite da un gruppo di rievocazione. Verranno organizzati anche dei giochi di ruolo dal vivo e delle attività a tema fantasy per intrattenere il pubblico intervenuto. Iscrizioni in loco e divertimento assicurato. INGRESSO GRATUITO

 

Ore 10.00-21.00 Apertura Parco Avventura per bambini  e Scuola di combattimento con Spade Laser in VIA DONNA FELICISSIMA

Sarà possibile far provare gratuitamente ai vostri bambini un meraviglioso percorso avventura con liane, carrucole, moschettoni e percorsi di arrampicata. Un'avventura da non perdere. Contestualmente l'associazione S.O.66 vi farà provare l'ebbrezza di essere Jedi insegnandovi ad usare le meravigliose spade laser da allenamento e proporvi la loro scuola e i loro corsi di allenamento
Inoltre una bellissima zona by MONDO CONVENIENZA dove potrete vincere un bellissimo pallone gratuitamente. INGRESSO GRATUITO

 

Ore 15.30-17.30 INIZIO GARA COSPLAY presso PIAZZA SANT'AGATA (AREA PALCO)

 

Ore 10.00-21.00 Apertura Zona Tolkien presso il TEATRO TITANO in PIAZZA SANT'AGATA (AREA PALCO) 

Mostre, conferenze, esposizione su Draghi e sul fantastico mondo della Terra di Mezzo. Tutto questo è IL RADUNO 2017 organizzato dalla FONDAZIONE PANEUROPEA SAMMARINESE INGRESSO GRATUITO

 

Ore 10.00-21.00 Apertura Area mostra e gioco MATTONCINI LEGO presso il RIDOTTO DEL TEATRO TITANO in PIAZZA SANT'AGATA (AREA PALCO)

Una splendida mostra di diorami fatti con i Mattoncini Lego. In questa zona aperta GRATUITAMENTE al pubblico potrete trovare TANTISSIMI MONDI LEGO CITY e una splendida ricostruzione delle ambientazioni del film IL SIGNORE DEGLI ANELLI, tutto fatto con i mattoncini Lego.
Inoltre sono allestite zone di gioco libero con Lego Duplo per i più piccoli e con i mattoncini Lego classici per tutti i bambini da 0 a 99 anni! INGRESSO GRATUITO

 

Ore 10.00-20.00 Apertura della mostra personale di MIRCO PIERFEDERICI, autore MARVEL presso la GALLERIA SAN MARINO in zona PIAZZA GARIBALDI

Una fantastica mostra di originali e stampe del mondo MARVEL e non solo, realizzate dall'autore del manifesto ufficiale di SAN MARINO COMICS 2017: Mirco Pierfederici. Verrete catapultati in un mondo fantastico pieno di eroi e di  cattivi pronti ad annientarli. Una mostra da non perdere a INGRESSO GRATUITO

 

TORNA INDIETRO

Seguici su Facebook