Diabolik e Astorina a San Marino Comics

Ritorna anche quest'anno un evento sul mondo del fumetto che avrà dalla sua una location meravigliosa: il centro storico della Repubblica di San Marino, patrimonio dell'umanità UNESCO dal 2008.
Il 27 e 28 Agosto 2016 in questi meravigliosi luoghi si svolgerà questo evento che potrà contare su autori, editori, artisti, eventi musicali, eventi cosplay e addirittura un evento sportivo: la San Marino Comics Run, corsa in cosplay per le vie del Centro Storico, attraverso i percorsi toccati da Lupin III durante l'ultima serie (Avventura Italiana).


Cuore dell'evento sarà la zona dedicata agli autori ed editori fra i quali farà spicco il nome di Astorina, la casa editrice di Diabolik. Proprio a Diabolik e alla sua compagna Eva Kant è dedicato il manifesto dell'evento, dove viene rappresentato il tenebroso personaggio che tiene fra le sue mani il Palazzo del Governo di San Marino in Piazza della Libertà, uno dei più importanti monumenti nazionali della Serenissima Repubblica.
Il manifesto è stato magistralmente disegnato da Riccardo Nunziati, talentuoso artista di Astorina che in occasione di San Marino Comics firmerà alcune stampe a colori del manifesto, oltre alle bellissime stampe solo inchiostrate per i puristi del bianco e nero.
Riccardo sarà presente sia sabato che domenica per incontrare il suo pubblico e raccontarsi in una interessantissima conferenza dedicata proprio a Diabolik.
Inoltre, in accordo con il Diabolik Club, il manifesto di San Marino Comics disegnato da Nunziati, sarà esposto IN ANTEPRIMA NAZIONALE presso lo stand del club a WOW SPAZIO FUMETTO (www.museowow.it) a fine luglio.

 

Seguici su Facebook