Novel Comix a San Marino Comics

Novel Comix è un'associazione culturale che ha realizzato una piattaforma digitale per la pubblicazione di fumetti e opere di autori indipendenti, reperibili sull'omonima applicazione per smartphone e tablet.

NOVEL COMIX SARA' PRESENTE SABATO E DOMENICA PRESSO LA SALA DELL'UNIVERSITA' DI VIA EUGIPPO (punto n.3 sulla MAPPA DI SAN MARINO COMICS)

 

Quest'anno a San Marino Comics e la loro delegazione sarà formata da:

-  Stefano Marvulli, direttore artistico di Novel Comix

-  Gabriele Melegari, artista

-  Rita Montorsi, artista

-  Alfredo Jose Tasso, artista

-  Davide Molino, artista

-  Marco Longa, responsabile settore Novel Live

 

e porteranno un ricchissimo programma che andrà ad arricchire i contenuti di San Marino Comics:


 SABATO 26 AGOSTO


11:00 - 14:00 Disposizione dello stand - Free Drawing
14:00 - 16:00 Disegno Live (Melegari - Montorsi)
16:00 - 17:00 Workshop - Disegno di Creature (e Personaggi) Fantasy
17:00 - 19:00 Disegno Live (Molino - Tasso)

 


DOMENICA 27 AGOSTO


10:00 - 11:30 Disegno Live (Montorsi - Tasso)
11:30 - 12:30 Workshop (Espressioni e Differenze Etniche)
12:30 - 14:00 Free Drawing
14:00 - 15:30 Disegno Live (Melegari - Molino)
15:30 - 16:30 Workshop (Giochi di Disegno Interattivo)
16:30 - 17:45 Disegno Live (Melegari - Tasso)
17:45 - 19:00 Disegno Live (Molino - Montorsi)

 

 


Un po' di biografia:

Novel ha costruito un network creativo per permettere agli artisti di mettersi in relazione tra loro, in modo da sviluppare nuovi progetti, e ha partecipato a numerose manifestazioni come potenziamento del contenuto artistico. Ad oggi, collaborano con Vittorio Pavesio, identità storica e importante dell'editoria e del fumetto.
In seguito all'esperienza diretta maturata partecipando attivamente alle maggiori fiere di settore (come Lucca Comics & Games, Torino Comics, Festival del Fumetto di Novegro ,ecc), hanno compreso la necessità di ridare visibilità e appeal al lato artistico di questi eventi, ovvero il disegno, il fumetto e le arti digitali che sono ispirazione e fondamento di tutte le nuove mode ed i trend del momento (gaming, cosplay, youtubers, merchandising, ecc.).

 

Nasce così il team Novel Live, la cui mission è di supportare le organizzazioni e le fiere ad alzare il livello di spettacolarità degli eventi, restituendo al fumetto d'autore, al disegno dal vivo e all'arte digitale, fondamenta di questo contesto, il giusto grado di attenzione.

 

Per raggiungere l'obiettivo, si avvalgono di strumenti specifici e tecniche originali: disegnatori in live streaming, contest aperti a critica e spettatori, supporti video e audio, animazione trasversale multi-contesto e coinvolgimento di ospiti mirati.

 

Seguici su Facebook