Astorina a San Marino Comics con Barison e Nunziati

Ritorna anche quest'anno un evento sul mondo del fumetto che avrà dalla sua una location meravigliosa: il centro storico della Repubblica di San Marino, patrimonio dell'umanità UNESCO dal 2008.
Il 26 e 27 Agosto 2017 in questi meravigliosi luoghi si svolgerà questo evento che potrà contare su autori, editori, artisti, eventi musicali, eventi cosplay e addirittura un evento sportivo: la San Marino Comics Run, corsa in cosplay per le vie del Centro Storico, attraverso i percorsi toccati da Lupin III durante l'ultima serie (Avventura Italiana).

Tra gli ospiti, oltre a Mirco Pierfederici autore del manifesto ufficiale, ci saranno anche due DIABOLICI disegnatori: Emanuele Barison e Riccardo Nunziati, che nel corso della manifestazione saranno disponibili per conferenze, meet&greet con i loro estimatori e autografi per il pubblico.
I due autori presenteranno anche due stampe ufficiali a tiratura limitata con due loro diabolike illustrazioni realizzate per l'evento e inoltre ci saranno simpatici gadget e premi messi in palio dall'Astorina.

Oltre il divertimento si avrà anche la possibilità di fare beneficenza, l'associazione culturale San Marino Comics, che sostiene sin dalle prime edizioni l'integrazione sociale a tutti i livelli, vuole donare un elevatore per carrozzine allo Stato di San Marino per favorire l'inclusione delle persone disabili anche per le salite e discese dal palco.
A tal proposito, grazie a Riccardo Nunziati in accordo con l'Astorina, è stata realizzata un'opera con Diabolik come protagonista da mettere all'asta, l'intero ricavato sarà devoluto al progetto.
Chi volesse dare il proprio contributo lo potrà fare attraverso la pagina web di San Marino Comics:
http://www.sanmarinocomics.com/sito/news/64-diversamente-

 

 

 

Seguici su Facebook