Steam Party - Steampunk Festival

Tu sei qui

Steam Party, lo Steampunk Festival della Repubblica di San Marino!
DUE GIORNI dedicati alla passione per il mondo steampunk.
Un evento dove troverete musica, rappresentazioni teatrali, presentazioni letterarie, momenti conviviali, giochi sociali, parate, mostra mercato e tante altre sorprese!
Tutto quello che funziona a vapore o a movimento meccanico, troverà il suo spazio nella più antica Repubblica del mondo.

L'evento è patrocinato dalle Segreterie di Stato di Turismo, Industria, Cultura e Sanità e dalle Giunte di Castello della Repubblica di San Marino.

Inoltre lo Steam Party accoglierà le rappresentanze steampunk da tutta Italia e ci sarà la possibilità di ascoltare le proposte e gli eventi organizzati dalle varie associazioni in un momento di convivialità e accoglienza come la storia della nostra Repubblica ci insegna!

GUARDA QUI L'EVENTO SU FACEBOOK

Sei un espositore? uno scrittore? un inventore? 
Registrati SENZA IMPEGNO sul nostro sito e PRENOTA IL TUO SPAZIO dopo aver ricevuto tutte le informazioni dalla nostra segreteria organizzativa

Vuoi partecipare alla "SFILATA DEI MEZZI STEAMPUNK PIU' PAZZA DEL MONDO

La 3° edizione dello “Steam Party”, che si terrà nel Centro Storico di San Marino, presenterà, fra le tante novità, la “Sfilata dei Mezzi Steampunk più pazza del Mondo”prevista per domenica 15 aprile 2018.
La “Sfilata dei Mezzi Steampunk più pazza del Mondo”  nasce da un'idea dell'Associazione Il Nido del Drago di Colonnella ed è co-organizzata dall’Associazione San Marino Comics

La sfilata prevede la creazione di veicoli Steampunk (biciclette, carrette, carriole, moto, auto, ecc.) che si dovranno muovere con la tecnologia presente due secoli fa: forza del vapore, pedali, movimento meccanico con complessi ingranaggi.
Ogni mezzo potrà essere accompagnato da un equipaggio, anch’esso in costume. 
Una giuria, composta da un minimo di 3 membri proveniente dal mondo Steampunk, assegnerà un punteggio che terrà conto della difficoltà di realizzazione e dell’attinenza con il tema Steampunk, nonché della fattura dei costumi di tutta la squadra.

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!