La "Woodstock" delle Sigle TV

Un progetto lungo un anno !  Questa QUARTA EDIZIONE di San Marino Comics Festival sarà un'edizione davvero speciale anche dal punto di vista musicale.
I direttori artistici del festival insieme al Art Director di Lotus Music lanciano il primo mega-evento musicale a tema di SIGLE TV fatto da un collettivo di band!!!

Sigle di Cartoni animati, film, telefilm, spettacoli di intrattenimento e chi più ne ha più ne metta in una ricetta musicale completamente nuova!

TUTTE LE BAND PRESENTI SUONERANNO CONTEMPORANEAMENTE LE SIGLE TV ALL'UNISONO. Decine di musicisti e cantanti che INSIEME ci racconteranno la Storia delle sigle TV in un'alternarsi di brani più e meno recenti.
Inoltre sia alterneranno sul palco diversi artisti che ci racconteranno un po' della loro carriera con due dei loro brani storici.

Un'alternarsi di musicisti, interpreti originale e doppiatori che hanno dato la voce ai cartoni animati più amati di sempre.

SE SEI UNA BAND E VUOI PARTECIPARE TROVI TUTTO IL REGOLAMENTO QUI: http://www.lotusmusic.it/cartoon-cover-arena/

Ecco i nomi degli artisti presenti. Presto sveleremo anche i nomi delle band!   

 

STEFANO BERSOLA
Stefano Bersola, anche conosciuto come Steph B., è un artista eclettico con alle spalle una preparazione musicale importante (canto jazz al Cpm di Milano), che inizia la sua carriera nella seconda metà degli anni ‘90 incidendo con successo sigle di cartoni animati giapponesi quali “City Hunter”, “Patlabor”, “Mi hai rapito il cuore Lamù” e “Sun College”, “Magic Knight Rayheart”.  

 

CLARA SERINA
Compositrice, cantante, psicanalista e psicoterapeuta, è conosciuta per aver fatto parte dei Cavalieri del Re, gruppo vocale, nato nel 1979 per volontà sua e del marito Riccardo Zara, musicista e compositore. In un secondo momento si aggregano al gruppo la sorella Guiomar e il figlio Jonathan.

 

DOUGLAS MEAKIN
Musicista e cantante inglese. Ha raggiunto il successo interpretando e collaborando alle sigle italiane dei cartoni animati più celebri degli anni Settanta e Ottanta: Il Grande Mazinga, Daltanious, Jeeg Robot, Gordian, Trider G7, Sampei, Ken Falco, Lulù l’angelo tra i fiori, Candy Candy, Forza Sugar, Fantaman.

 

 

 

PIETRO UBALDI
Una delle voci più conosciute nel mondo del doppiaggio italiano, nonché conduttore televisivo e cantante. Voce del Capitan Barbossa nei Pirati dei Caraibi, dei pupazzi Four di Ciao Ciao e Uan (seconda voce) di Bim Bum Bam, ha caratterizzato in modo inconfondibile innumerevoli cartoni animati, dal gatto Giuliano di Kiss Me Licia al Conta Dacula, da David Gnomo a Bestia negli Insuperabili X-Men, da Taz di Tazmania fino all’intramontabile successo del gatto spaziale Doraemon.

 

 

 

ELISABETTA SPINELLI
Lavora principalmente nel doppiaggio a Milano. Deve il suo successo al personaggio di Sailor Moon dell'omonima serie che l'ha fatta conoscere al grande pubblico.
Tra i molti personaggi è ricordata anche per Miki in Piccoli problemi di cuore, Melissa in Cortili del cuore, Luce in Magic Knight Rayearth e Bibi in One Piece, E lei ha conosciuto la voce di Hikari Uchiha in Naruto.

Seguici su Facebook