A San Marino Comics 2025 arriva Max Longhi, compositore, produttore e arrangiatore tra i più iconici del panorama musicale italiano, nonché storico collaboratore di Giorgio Vanni e co-creatore di alcune delle sigle più amate di sempre.
Con una carriera iniziata nei primi anni ’90, Max Longhi ha firmato, insieme a Vanni, le colonne sonore che hanno accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di intere generazioni: da Pokémon a Dragon Ball, da One Piece a Detective Conan, passando per Yu-Gi-Oh!, Beyblade, Naruto e moltissimi altri.
Fondatore dello studio Lova Music, Max ha lavorato per anni con Mediaset, contribuendo a costruire quel sound inconfondibile che ha reso le sigle italiane un fenomeno culturale, ancora oggi cantato e amato in tutti gli eventi dedicati alla cultura pop.
A San Marino Comics 2025, Max Longhi incontra il pubblico per raccontare la sua straordinaria avventura tra musica, cartoni animati e passione condivisa, celebrando insieme quei ritornelli che non abbiamo mai smesso di cantare.