Anche per il San Marino Comics 2025 avremo l’onore di accogliere Angelo Porazzi, illustratore, autore e game designer di fama nazionale e internazionale. Un amico vero, presente sin dalla prima edizione del festival: 10 anni tondi tondi a far giocare insieme intere famiglie al Giardino dei Liburni, con i suoi giochi, libri e disegni interamente realizzati a mano.
Angelo è un artista a 360 gradi, capace di creare mondi, storie e connessioni tra persone.
Autore e illustratore di Warangel, vincitore del primo premio come Miglior Gioco Italiano a Lucca Comics & Games nel 2000, vanta 29 anni di esperienza nel panorama ludico e fieristico, con premi alla carriera a Play Modena (2015) e Padova Fiere (2019). È stato anche ospite internazionale a Chicago e Dallas per BoardGameGeek, il sito di giochi da tavolo più importante al mondo.
Al San Marino Comics 2025, sarà presente con i suoi giochi storici e le sue novità più recenti:
dal celebre Warangel con le nuove pedine in legno laser-cut, fino a titoli pensati per famiglie e bambini come PorazMonster, Porcellini, PizzaPorazzi! – giochi che insegnano a collaborare, aiutarsi e… fermare la guerra.
Accanto a lui, nel suo spazio al Giardino dei Liburni, ci sarà anche l’Area Autoproduzione, con altri autori e creatori indipendenti.
Vuoi partecipare anche tu? Scrivigli direttamente: anporaz@libero.it
E non mancheranno i suoi libri illustrati, veri diari di viaggio tra vita reale e spirituale:
dal primo viaggio in Terra Santa a “L’Angelo in INDIA”, un’opera tra fantasy e ricerca interiore, che continua un racconto iniziato tra Bibbia, storia e cuore.
Per scoprire tutto su Angelo Porazzi:
– Wikipedia
– Sito ufficiale – Giochi & Libri
– YouTube – Illustrazioni & Interviste
– Photoreport & Archivio eventi
San Marino Comics 2025 è anche questo: creare legami, condividere storie e giocare, insieme.