San Marino Comics

Comics
Nico Picone
29 agosto | 30 Agosto | 31 agosto

Nato a Campobasso nel 1988, Nicolino Picone è un artista il cui percorso è tracciato fin da piccolo dal segno, dal colore e dal fascino dei fumetti. Dopo gli studi al Liceo Artistico G. Manzù, si trasferisce a Bologna per coltivare la sua passione, laureandosi con una magistrale in “Linguaggio del fumetto” presso l’Accademia di Belle Arti.

Il suo amore per i personaggi Disney lo porta a esordire su Topolino con il numero 2998, disegnando “qualche topo e alcuni paperi”, come ama dire lui stesso. Da allora, la sua matita ha dato vita a storie, redazionali e illustrazioni per testate come “Paperino Mese”, “I Classici Disney”, la serie “Daisy e i Misteri di Parigi”, “Paper Mitologia 4” e molte altre.

Tra i suoi lavori più recenti si contano illustrazioni per Disney Publishing Worldwide, la copertina del volume “Topolino e il Club dei Detective”, la serie “Le isole della cometa” per “Le storie di Topolino”, la cover di Picsou Magazine 572, e quella di “The Amazing Spiderman 947 – Disney What If?”.

Oltre all’attività editoriale, Nicolino condivide la sua esperienza come docente di disegno digitale presso l’associazione Arena del Fumetto – Lexlutor di Bologna.

Un talento italiano che ha saputo conquistare il mondo di Topolino con passione, stile e grande professionalità.


Ci saranno anche…