Fra le novità dell’edizione 2024 c’è anche la MovieZone, una serie d’incontri moderati e condotti da Andrea Bedeschi, supervisore editoriale di BadTaste.it sito italiano di punta sul mondo dell’intrattenimento!
Sul palco di Piazza della Libertà si alterneranno alcuni fra i più importanti doppiatori italiani, insieme a esperti del settore nerd e pop, per parlare di cinema e serie TV.
Inoltre la collaborazione con Echo Group una delle più importanti relatà di settore che ci farà vedere i trailer di alcune novità cinematografiche in uscita. Avremo anche in esclusiva l'attrice protagonista del film 30 ANNI DI MENO e il regista che ci parleranno del film che uscirà nelle sale proprio nelle date di San Marino Comics.
Ma non solo: la MovieZone di San Marino Comics 2024 verrà animata anche da un talk in compagnia dei sensei Kagawa e Itō, direttori esecutivi e character designer della serie original di Sailor Moon che ci parleranno dell'uscita dell'anime di Sailor Moon Cosmos in uscita su Netflix, proprio nelle date di San Marino Comics. Bedeschi guiderà il talk insieme alle cosplayers del gruppo Sailor Guardians.
Ecco i dettagli dei talk riportati sul comunicato stampa:
"In tema movies, come non citare la ricorrenza dei 40 anni dall'uscita di Karate Kid nei cinema, un’epopea che, grazie al successo di Cobra Kai su Netflix, è più viva che mai. Al festival la produzione sarà celebrata con ben due incontri, realizzati in collaborazione con il gruppo Cobra Kai Italian Cosplayers, che vedranno tra gli ospiti Giorgio Perno e Valerio Amoruso, le voci italiane di Ralph Macchio e William Zabka nella serie targata Netflix.
Giovanni Santonocito della SlimDogs e il compositore Fabio Antonelli ci guideranno alla scoperta dei segreti di alcune leggendarie colonne sonore in un panel che delizierà le orecchie del pubblico con partiture cinematografiche memorabili.
Antonio Moro, vero e proprio guru della Cultura Nerd della penisola, fondatore e direttore per dodici anni di Lega Nerd, spiegherà, in un botta e risposta con Andrea Bedeschi, come il mondo nerd sia cambiato profondamente, nella penisola, negli anni duemila, anche grazie all'influenza avuta da una serie Tv come The Big Bang Theory.
In occasione dell'arrivo in streaming su Netflix dell'anime in due parti Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos - Il film, San Marino Comics festeggerà la celeberrima saga di Toei Animation con due ospiti d'eccezione, noti per aver lavorato alla serie anime degli anni '90: il maestro Hisashi Kagawa, animatore, character designer, e Ikuko Itō, illustratrice, animatrice e character designer. I due artisti saranno protagonisti di un talk in compagnia del gruppo Sailor Guardians che anticiperà l'inaugurazione della mostra a loro dedicata".