Christian Cornia

Christian Cornia

23 Agosto
25 agosto
TEATRO TITANO (piazza Sant'Agata)
Comics

Christian Cornia sarà presente al San Marino Comics il 23 e 25 agosto! L’autore del manifesto 2024 del festival sarà disponibile per incontrare il pubblico durante i tre giorni dell’evento sul "palco incontri", dove terrà fantastici workshop dedicati all’arte del fumetto e dell’illustrazione.

Nato a Modena (Italia) nel 1975, Christian Cornia vive e lavora ancora oggi nella provincia modenese. Sin dall'età di 4 anni, ha deciso di dedicare la sua vita al fumetto, una passione che lo ha portato lontano dall’idea di diventare astronauta o vigile del fuoco come molti suoi coetanei.

Nel 1996, ha frequentato la Scuola del Fumetto "Nuova Eloise" di Bologna, ma si definisce principalmente un artista autodidatta. Nel 2011, ha co-fondato l’associazione culturale Dr.INK, con la quale ha autoprodotto libri di illustrazione. Attualmente collabora con l’agenzia internazionale Advocate Art.

Sebbene lavori prevalentemente in digitale, Christian Cornia è un amante segreto della matita e fa parte della comunità italiana di Urban Sketchers. Ha creato illustrazioni e personaggi per editoria, pubblicità, videogiochi e giochi di ruolo per i mercati europeo e americano. Inoltre, ha lavorato come colorista per il mercato francese e come inchiostratore per la Marvel Usa.

La sua collaborazione con vari editori statunitensi lo ha portato spesso a lavorare su personaggi della Warner Bros, in particolare Scooby Doo. Nel 2017, è tornato al mondo del fumetto pubblicando "BRINA", un fumetto per bambini edito da Tunué, che è stato successivamente serializzato sul Giornalino. A questo successo è seguito un secondo volume nel 2020, con un terzo attualmente in preparazione.

Non perdete l'occasione di incontrare Christian Cornia al San Marino Comics 2024 e di assistere ai suoi workshop!
Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme il mondo del fumetto e dell'illustrazione.