Don Alemanno

Don Alemanno

24 agosto
25 agosto
TEATRO TITANO (piazza Sant'Agata)
Comics

Siamo entusiasti di annunciare che Don Alemanno sarà presente alla nostra undicesima edizione di San Marino Comics. Non solo sarà disponibile per incontrare i suoi fan, ma salirà anche sui nostri palchi per raccontarci la satira dietro il suo famoso fumetto! Sabato 24 e Domenica 25 agosto al Teatro Titano.

Don Alemanno è il primo fumettista italiano a essere “esploso” su Facebook. Nel 2012, quasi per gioco, ha iniziato a pubblicare vignette con protagonista Gesù, ottenendo subito un forte seguito. In meno di un anno, ha raggiunto i suoi primi sessantamila follower. Nei primi del 2013, è stato nominato ai Macchianera Award come "Miglior Rivelazione" e contattato da diverse realtà editoriali, tra cui Magic Press, con cui ha iniziato la sua carriera professionale.

Oggi, la sua pagina Jenus conta circa 430.000 iscritti e la sua produzione fumettistica include oltre 30 volumi pubblicati, collaborando con MagicPress, Mondadori e Poliniani. Non perdere l'occasione di conoscere di persona questo straordinario artista e scoprire i segreti della sua satira pungente!