Don Alemanno
Siamo entusiasti di annunciare che Don Alemanno sarà presente alla nostra undicesima edizione di San Marino Comics. Non solo sarà disponibile per incontrare i suoi fan, ma salirà anche sui nostri palchi per raccontarci la satira dietro il suo famoso fumetto! Sabato 24 e Domenica 25 agosto al Teatro Titano.
Don Alemanno è il primo fumettista italiano a essere “esploso” su Facebook. Nel 2012, quasi per gioco, ha iniziato a pubblicare vignette con protagonista Gesù, ottenendo subito un forte seguito. In meno di un anno, ha raggiunto i suoi primi sessantamila follower. Nei primi del 2013, è stato nominato ai Macchianera Award come "Miglior Rivelazione" e contattato da diverse realtà editoriali, tra cui Magic Press, con cui ha iniziato la sua carriera professionale.
Oggi, la sua pagina Jenus conta circa 430.000 iscritti e la sua produzione fumettistica include oltre 30 volumi pubblicati, collaborando con MagicPress, Mondadori e Poliniani. Non perdere l'occasione di conoscere di persona questo straordinario artista e scoprire i segreti della sua satira pungente!