Questa estate Penelope Italia Odv partecipa all’undicesima edizione del San Marino Comics.
Vi aspettiamo il 23-24-25 Agosto presso il Giardino dei Liburni a San Marino
Evento che quest’anno con il sottotitolo BELIEVE ispirandosi alla fiaba Il Mago di Oz vuole far comprendere che ogni ostacolo si può superare attraverso la fiducia e l’inclusione.
Penelope distribuirà gratuitamente il fumetto ALLARME AL PARCO, illustrato da Emanuela Pedri e ideato per la storia da familiari di persone scomparse.
ALLARME AL PARCO narra la storia di un bambino che si allontana in un parco cittadino, le forze dell’ordine prontamente attivate riescono a trovarlo con l’aiuto di l'infallibile fiuto di un cane
molecolare. Il messaggio della nostra associazione è quello di trasmettere fiducia nelle istituzioni e nelle associazioni quando scompare una persona.
Bio
Chi è Emanuela Pedri, illustratrice del fumetto? Emanuela Pedri è la sorella di Sara Pedri, giovanissima ginecologa, scomparsa il 4 marzo 2021 presso il comune di Cles.
Il fumetto è stato pensato da alcuni familiari di Penelope per integrare i percorsi di educazione civica nelle scuole. E’ quindi rivolto ai ragazzi che sono più esposti a questo tipo di tematica e che possono essere testimoni utili in casi così particolari.