Pietro Ubaldi

Pietro Ubaldi

24 agosto
25 agosto
CAMPO BRUNO REFFI
Doppiatori

Ormai di casa a San Marino Comics, il mitico doppiatore Pietro Ubaldi Il 24 agosto lo troverete sul palco come ospite di uno show spettacolare sugli anni '80 insieme a tanti colleghi, attori, doppiatori e musicisti!
CLICCA QUI per leggere i dettagli dell'evento!

Pietro Ubaldi (Milano, 21 settembre 1955) è un doppiatore, conduttore televisivo e cantante italiano. Sarà a disposizione per meet & greet con il pubblico e sarà il protagonista di alcuni panel relativi al doppiaggio nel mondo dei cartoni e dei film fantasy. Pietro farà una sorpresa al pubblico durante la serata inaugurale di venerdì sera. Assolutamente da non perdere.

Attivo soprattutto nel campo del doppiaggio di cartoni animati, anime, e videogiochi, è conosciuto anche per il doppiaggio di Geoffrey Rush nella saga di Pirati dei Caraibi nel ruolo di Hector Barbossa.

In Italia grazie a lui parlano Patrick Stella in Spongebob, il gatto Giuliano o Marrabbio di Kiss me Licia, ma anche il Capitan Hector Barbossa nella saga dei “Pirati dei Caraibi”.

Ubaldi è una delle voci più conosciute nel mondo del doppiaggio, nonché conduttore televisivo e cantante. Dai pupazzi Four di Ciao Ciao e Uan (seconda voce) di Bim Bum Bam al Conte Dacula, da David Gnomo a Bestia negli Insuperabili X-Men, da Taz di Tazmania fino all’intramontabile successo del gatto spaziale Doraemon.

Con Cristina D’Avena ha condotto nella seconda metà degli anni Novanta il programma Game Boat di Rete 4 ed è peraltro presente in moltissime sigle di Cristina, da ”Ti voglio bene Denver” a “Beethoven”, da “Yoghi, salsa e merende” a “Tazmania”. Da anni è la voce ufficiale del canale Boing, mentre nel cinema ha prestato la sua voce anche a Jean-Claude Van Damme, a Edward Hermann in “Prima ti sposo e poi ti rovino” e a Steve Pemberton in “Guida galattica per autostoppisti”.