I Raggi Fotonici sono la “cartoon-band” più longeva nella storia delle sigle tv tanto da aver operato continuativamente in questo genere per quasi 30 anni.
Il 24 agosto li troverete sul palco come ospiti di uno show spettacolare sugli anni '80 insieme a tanti colleghi, attori, doppiatori e musicisti!
CLICCA QUI per leggere i dettagli dell'evento!
Negli anni Novanta iniziano scrivendo e cantando sigle per circuiti TV del centro Italia, per poi raggiungere il circuito delle televisioni nazionali con la realizzazione della sigla del cartone animato Super Doll Rika-chan per Rai 2. Nei primi anni 2000 intensificano la loro attività compositiva nel settore dell’animazione, lavorando per Rai 2, Rai Gulp, Rai YoYo, Sky, per Cartoon Network, Cartoonito, K2, Dynit, DeAgostini, Nickelodeon, Disney, Mediaset/Boing e recentemente per Amazon Prime, Paramount+ e Netflix.
Dal 2000 al 2024 incidono complessivamente 8 Lp con brani inediti e alcune reinterpretazioni, 16 singoli, il secondo dei quali (Vivo in una Gabbia) realizzato come colonna sonora della Pubblicità Progresso contro l’abbandono degli animali, molti celebri jingles per la pubblicità e ovviamente numerose sigle di cartoni animati e programmi tv per ragazzi.
Nel 2014 realizzano la colonna sonora italiana della pellicola L’Ape Maia – Il Film che contiene i brani “L’Ape Maia”, “La canzone di Flip” e “Maia Dance”. Sempre per il cinema lavorano ai brani di lungometraggi come "Vicky il vichingo", "Il Postino Pat", "Octonauts" o il recente musical prodotto da Paramount "Under the Boardwalk".
Negli ultimi decenni hanno cresciuto più di una generazione di telespettatori realizzando sigle tv per titoli come Guru Guru, L'invincibile Dendoh, Supergals, Inuyasha, Battle Spirits, Hello Kitty, Pokoyo, Scooby Doo, Ape Maia, Spirit Riding Free, Peter Coniglio, LBX, Clarence, Danger Mouse, La Pimpa, Grisù, SuperWings, Polly Pocket, Dino Ranch, Adventure Time, The BigFoots, il Trio Mutanda, Arthur e i Minimei, Teenage Mutant Ninja Turtles, Hot Wheels, Digimon, Fairy Tail, Gumball.