regolamento-espositori

REGOLAMENTO ESPOSITORI PER LA MOSTRA MERCATO SAN MARINO COMICS 2021

1. La manifestazione San Marino Comics 2021 è organizzata dall’Associazione Culturale San Marino Comics con sede nella Repubblica di San Marino in Strada di Paderna, 91/b a Domagnano (RSM). Gli espositori che intendono partecipare alla manifestazione devono tassativamente registrarsi sul sito www.sanmarinocomics.com nell’area INFO - ACCREDITO ESPOSITORI oppure via e-mail all’indirizzo: stand@sanmarinocomics.com entro e non oltre il giorno 04/08/2021.

2. L’organizzazione si riserva la possibilità di accettare o meno le richiesta di partecipazione degli espositori e non sarà tenuta a dare spiegazioni a  tal proposito. L’assegnazione dello spazio espositivo sarà comunicata a mezzo email ed entro 3 giorni lavorativi dovrà pervenire il saldo del costo dello stand tramite bonifico bancario intestato a:

Associazione San Marino Comics

IBAN   SM63  i  03034  09800  000060165387

 

3. Il mancato accredito del denaro sul conto corrente entro il termine indicato (04/08/2020), comporta l’esclusione dalla partecipazione alla manifestazione .

4. L’apertura della mostra è prevista dalle ore 10.00 alle ore 22.00 dei giorni 27-28-29 agosto 2021.

5. La  mancata  presenza  dell’espositore  nel  giorno di  apertura della   manifestazione costituisce implicita rinuncia alla manifestazione stessa e comporta la ritenzione a favore dell’ dall’Associazione Culturale San Marino Comics di quanto in totale versato, anche a titolo di risarcimento danni.

6. Gli espositori potranno accedere all’area espositiva per l’allestimento dello stand dalle ore 6:00 alle ore 8:30 oppure dalle ore 23:00 alle ore 24:00 del giorno antecedente la manifestazione (26/08/2021). Entro tale orario l’espositore dovrà lasciare lo stand per permettere il normale proseguimento di allestimento e pulizia all’interno della tensostruttura che ospiterà gli espositori presso il Centro Storico di San Marino. Nei rimanenti giorni gli espositori potranno accedere ai loro stand un’ora prima dell’apertura al pubblico (ore 9.00) e dovranno obbligatoriamente lasciare lo stand mezz’ora dopo la chiusura al pubblico. Il disallestimento sarà consentito esclusivamente dalle ore 21:00 alle ore 24:00 dell’ultimo giorno della manifestazione (29/08/2021). Per nessun motivo sono consentite tali operazioni nella struttura ospitante fuori dall’orario prestabilito. L’espositore inadempiente riceverà una sanzione pari a €250,00 (duecentocinquanta/00) direttamente dall’organizzazione. Qualora l’espositore non si attenesse a queste disposizioni, la direzione si riserva inoltre di procedere allo sgombero dello stand addebitandone i relativi costi all’espositore inadempiente.

7. Gli espositori che hanno necessità di lasciare il proprio materiale in consegna ad un corriere o ad un vettore, oltre gli orari stabiliti, devono darne preventiva comunicazione dall’Associazione Culturale San Marino Comics, lasciando il materiale imballato in luogo concordato con la stessa; comunque non oltre i due giorni successivi alla chiusura della manifestazione. Durante la manifestazione non sarà consentito l’accesso dei mezzi a motore nei pressi dell’area espositiva. Si raccomanda agli espositori di usare la massima cura e diligenza nelle operazioni di allestimento. Comunque è vietato superare con qualsiasi materiale le dimensioni dello stand o ingombrare corridoi e aree comuni dell’area espositiva. L’organizzazione in ogni caso si riserva la facoltà di provvedere coattivamente alla rimozione del materiale eccedente dette dimensioni. I danni eventualmente arrecati dall’espositore alla zona espositiva assegnatagli, dovranno essere integralmente risarciti all’Associazione Culturale San Marino Comics la quale comunque si riserva ogni azione legale.

L’organizzazione richiede che le merci, i materiali, gli allestimenti e le attrezzature portate in fiera dall’espositore siano coperte da polizza assicurativa del tipo “all risk” (tutti i rischi) con rinuncia alla rivalsa nei confronti di terzi ivi compresi l’Associazione Culturale San Marino Comics. L’espositore     esonera espressamente da ogni responsabilità l’Associazione Culturale San Marino Comics  per i danni da qualsiasi causa determinati che dovessero occorrere alle merci, ai materiali, agli allestimenti e alle attrezzature portate in fiera, rinunciando preventivamente a qualsiasi azione di responsabilità nei loro confronti. A tutti gli espositori è richiesta copertura della Responsabilità Civile Personale per danni corporali e materiali cagionati a terzi dagli Espositori partecipanti alla manifestazione. Ai fini della presente garanzia gli espositori sono considerati terzi tra di loro (con esclusione dei danni alle cose).

8. L’elenco dei nominativi da apporre sui pass (n° 04 compresi nel prezzo della tassa d’iscrizione, ulteriori altri al costo di € 20,00 cad.) dovrà pervenire all’Associazione Culturale San Marino Comics entro e non oltre il 20/08/2021.  Successivamente i pass prenotati potranno essere ritirati presso la segreteria espositori il giorno 26/08/2021 dalle ore 8.00.

9. Tutte le spese di spedizione e di trasporto sono a carico dell’espositore. L’organizzazione della mostra mercato è esonerata dall’espositore per danni a persone e/o cose conseguenti da qualsiasi evento quali furto, smarrimento, deterioramento, incendio, atti vandalici, eventi socio-politici, eventi atmosferici, ecc., che si dovessero verificare durante il trasporto da e per la mostra ovvero nel corso dello svolgimento della manifestazione. Per l’intera durata dell’esposizione sarà attivo un Servizio di vigilanza notturna (notti del 26, del 27 e del 28 agosto 2021).

10. È vietato esporre nello spazio assegnato sia prodotti in contrasto con la destinazione merceologica precisata sulla scheda di partecipazione, sia prodotti che non giovino o possano nuocere all’immagine della manifestazione. è altresì vietato cedere a terzi lo stand assegnato. Le violazioni a detti divieti possono comportare, a giudizio insindacabile dell’organizzazione ed in relazione alla loro gravità, alternativamente o congiuntamente, una della seguenti sanzioni: la rimozione coattiva del materiale esposto, l’immediata chiusura dello stand o dell’area, il ritiro dei pass e la proibizione all’espositore di accedere ai locali dove si svolge la manifestazione. L’Associazione Culturale San Marino Comics si riserva inoltre la facoltà di ricorrere alla Gendarmeria o alla Polizia Civile della Repubblica di San Marino.

11. Le decisioni che l’organizzazione adotta sono definitive e inappellabili. L’organizzazione a suo insindacabile giudizio e/o per causa di forza maggiore, si riserva la facoltà di apportare modifiche alle date di svolgimento della mostra mercato, di variare gli orari di apertura e di chiusura della mostra e la distribuzione interna delle singole strutture. Si riserva altresì di far chiudere forzatamente anche solo alcuni stand se questo dovesse rendersi necessario per la sicurezza del pubblico o dell’espositore stesso. Tali provvedimenti non comportano alcun diritto di rimborso a favore dell’espositore.

12. In caso di forza maggiore (INCENDI, TERREMOTI, FRANE, VENTO, PANDEMIE, DECRETI LEGGE DELLO STATO, VISITE DI ALTE CARICHE DELLO STATO CHE PRECLUDANO UN CORDONE DI SICUREZZA, SITUAZIONI IN CUI LA SICUREZZA VENGA COMPROMESSA), la manifestazione può essere soppressa, senza alcuna responsabilità a carico dell’ organizzazione

13. La scheda di adesione è nominativa e lo stand assegnato non può essere ceduto o condiviso con altri, pena la decadenza dall’assegnazione.

14. In caso di controversia farà fede il presente testo del “Regolamento Espositori”.

15. La partecipazione alla manifestazione è subordinata all’accettazione integrale del presente “Regolamento Espositori” che fa parte integrante della scheda di adesione. La partecipazione non comporta dovere alcuno di ospitalità a carico dell’organizzazione.

16. L’espositore elegge il domicilio legale presso la sede dell’Associazione San Marino Comics (Strada di Paderna, 91/b – 47895 Domagnano - RSM ). Per qualunque controversia è competente esclusivo il Tribunale della Repubblica di San Marino.

 

Chiedendo di partecipare alla manifestazione “San Marino Comics 2021” e pagando l’affitto dello spazio espositivo, dichiaro di aver preso visione ed accettare il presente “Regolamento Espositori” e di impegnarmi ad osservarlo e a farlo osservare, in ogni sua parte, anche dagli altri soggetti che intervengono con me alla manifestazione.

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, si informa l'Espositore che i dati ricevuti saranno oggetto di trattamento (ivi compresa la cessione a terzi), effettuato mediante l’ausilio di supporti informatici e/o cartacei, per finalità esclusivamente inerenti all’attività organizzativa. In ogni caso l'Espositore ha la facoltà di esercitare i diritti di cui all’art. 7 del predetto Decreto Legislativo scrivendo al responsabile del trattamento, Paolo Gualdi. In relazione a quanto sopra l'Espositore presta il proprio consenso al trattamento, da considerarsi vincolante ai fini della partecipazione alla manifestazione.

 

 

 Il sottoscritto Espositore dichiara di approvare specificatamente le disposizioni del richiamato “Regolamento Espositori”:

Art 1) condizioni di ammissione alla domanda

Art 3) versamento saldo e diritto di ritenzione

Art 5) rinuncia alla manifestazione

Art 7) e 10) norme di comportamento e decoro, obblighi assicurativi ed esonero responsabilità

Art 8) diritto ai pass prenotati

Art 9) limitazioni di responsabilità Art 10) misure sanzionatorie

Art 11) variazioni organizzative e orari

Art 12) annullamento per forza maggiore senza diritto ad alcun rimborso da parte dell’organizzazione

Art 16) competenza Autorità Giudiziaria