Fabrizio Mazzotta è nato casualmente a Monza nel lontano 1963, ma vive da (quasi) sempre a Roma, dove porta avanti da anni una brillante carriera come doppiatore, direttore di doppiaggio e autore di fumetti. La sua passione e competenza lo hanno visto collaborare a molteplici progetti nell’ambito del fumetto, tra cui storie e illustrazioni per le edizioni Acme/Macchianera e il celebre mensile Lupo Alberto.
Per anni è stato una presenza fissa sul mensile Cattivik con la sua serie Horror Fix, di cui ha curato sia i testi sia i disegni. Ha inoltre scritto storie per la Walt Disney Company Italia e si è cimentato nella realizzazione di fumetti, illustrazioni, cataloghi, locandine teatrali e copertine di dischi per diversi enti e case editrici.
La sua esperienza spazia anche nella redazione, traduzione, adattamento e consulenza editoriale per editori come Lexy Edizioni, dove ha curato il manga Pollon.
Come doppiatore, Fabrizio ha dato voce a personaggi iconici di serie animate amate da generazioni, tra cui la serie de I Puffi di Hanna & Barbera e molti cartoni giapponesi come Goldrake, Pollon, Inuyasha e altri. Attualmente presta la sua voce a Krusty il Clown nella celebre serie I Simpson.
Nel ruolo di direttore di doppiaggio ha guidato la realizzazione di numerose serie TV e anime, tra cui La fantastica Signora Maisel, L’estate nei tuoi occhi, One Punch Man, Gundam, Goldrake, Ranma ½, Inuyasha ed Evangelion, portando sempre qualità e passione in ogni progetto.
Non perdere l’incontro con Fabrizio Mazzotta a San Marino Comics 2025, dove racconterà il dietro le quinte di un mondo di voci, anime e fumetti che ha segnato intere generazioni!