A San Marino Comics 2025 arriva Giuseppe Pedersoli, figura chiave del cinema e della televisione italiana, cresciuto tra set, sceneggiature e grandi nomi dello spettacolo.
Figlio dell’indimenticabile Bud Spencer e nipote del celebre produttore Giuseppe Amato (dietro capolavori come La Dolce Vita e Umberto D.), Pedersoli ha respirato cinema fin dalla nascita. Dopo gli studi in giurisprudenza a Milano, inizia il suo percorso sul campo come aiuto regista e line producer con maestri come Sergio Leone, Sergio Corbucci, E.B. Clucher e Enzo G. Castellari.
Dal 1987 produce decine di film e serie TV per Rai, Mediaset e Sky, molte delle quali distribuite in tutto il mondo. È anche autore di sceneggiature e ideatore di serie di successo come Extralarge, Noi siamo angeli, Detective Extralarge e Piedone la serie, ispirata al celebre personaggio del padre.
Appassionato di scrittura, ha pubblicato il romanzo “Il Patto col Diavolo”, un thriller avvincente che conferma la sua versatilità tra racconto visivo e narrativa.
Un ospite d’eccezione al San Marino Comics 2025, dove condividerà aneddoti, esperienze e il suo sguardo unico sul mondo del cinema italiano, tra eredità, passione e creatività.