News

Manifesti a fumetti 2 | Il Primo Grande Cambiamento | Manifesto seconda edizione

13 Marzo 2023

Ehi, amici del fumetto! Oggi vi porto indietro nel tempo alla prima edizione di San Marino Comics, che si è tenuta all'interno del Centro Commerciale Azzurro di San Marino. Ebbene sì, non era ancora diventato il festival che conosciamo oggi, ma noi eravamo già al lavoro per farlo crescere!

E' proprio durante quella prima edizione che abbiamo deciso di includere la Scuola di Fumetto delle Marche, e questo ci ha permesso di conoscere il grande Fabrizio Faina! (Fatevi pure sotto per la standing ovation!)

Manifesti a Fumetti 1 | Inizia la Storia | Manifesto prima edizione

24 Gennaio 2023

 

La prima edizione vede protagonista il manifesto disegnato da Davide Locatelli. 

Davide, grande appassionato del brulicante mondo del fumetto e della cultura nerd, lo si può solitamente trovare nelle migliori fiere a cantare le sigle dei cartoni animati in mezzo al pubblico. 

È proprio in questo modo che incontra due “loschi” figuri, tali Paolo Gualdi e Piersante Mandrelli, che avevano appena deciso di costituire un'associazione culturale che parlasse del mondo del fumetto e della cultura POP. 

La Magia incontra il Comics a San Marino

14 Gennaio 2023

Sabato 15 aprile 2023, insieme al Festival Internazionale della Magia di San Marino, San Marino Comics organizzerà un fantastico photoset Steampunk durante la serata di gala presso il Teatro Nuovo di Dogana.
Il connubio "Fantasia - Magia" srà lo spunto per nuove e interessanti collaborazioni future.
Di seguito il comunicato stampa del Festival della Magia, redatto dal patron del festival Gabriele Merli alias "Mago Gabriel":

San Marino Comics entra nel RIFF

19 Gennaio 2022

Entrata ufficiale di San Marino Comics nella Rete Italiana dei Festival del Fumetto

Dopo lo strepitoso successo del San Marino Comics Festival 2021, svoltosi nel centro storico della Repubblica di San Marino a fine agosto, arrivano nuove soddisfazioni per tutto il team.
Durante il festival del fumetto e della cultura POP, infatti, si sono toccate cifre mai viste prima in termini di visitatori, eventi ed ospiti di rilievo (come ad esempio la bravissima Cristina D’Avena).