News

Nuova Artist Alley 2024

16 Febbraio 2024

Ritorna la grande AREA RISERVATA AGLI ARTISTI in una veste COMPLETAMENTE RINNOVATA !!!
La Artist Alley torna per questa undicesima edizione di San Marino Comics.
L'organizzazione del festival rende disponibile alcune postazioni riservate a FUMETTISTI, SCRITTORI, ARTISTI. AUTORI, EDITORI, SCENEGGIATORI, GRAFICI e AUTORI DI WORKSHOP.

Il nuovo Steam Party con Steampunk, Gotici e Vampiri

5 Febbraio 2024

STEAM PARTY 2024-  Ritorna l’evento inclusivo Steampunk nella Repubblica di San Marino!

Sei un espositore? uno scrittore? un inventore?  PRENOTA IL TUO SPAZIO QUI: https://bit.ly/STEAMPARTY

 

L’Associazione San Marino Comics in collaborazione con l’Ufficio Turismo e la Segreteria di Stato Turismo, ritorna con uno degli eventi più affascinanti del territorio.

i numeri di San Marino Comics 2023

4 Settembre 2023

Dieci anni di passione in Repubblica per San Marino Comics 2023
 

San Marino, 4 settembre 2023 – Conclusa con successo la 10° edizione di San Marino Comics Festival che si è svolta il 25, 26 e 27 agosto nel Centro Storico della Repubblica di San Marino.

In termini di presenze sono stati registrati 27.624 visitatori nei parcheggi del Titano e 8.832 passaggi in salita dalla funivia. Hanno inoltre usufruito delle navette dai parcheggi periferici e del trenino anche 4.808 persone.

Manifesto Decima Edizione San Marino Comics Made by Sio

31 Maggio 2023

Benvenuti nel fantastico mondo del San Marino Comics! La sua decima edizione, dal 25 al 27 agosto, si terrà nella Repubblica più antica del mondo. Quest'anno, per festeggiare questo traguardo speciale, abbiamo voluto esagerare e siamo davvero emozionati di presentarvi il manifesto disegnato nientemeno che da Sio (al secolo Simone Albrigi), il famosissimo fumettista e youtuber italiano.

Manifesti a fumetti 2 | Il Primo Grande Cambiamento | Manifesto seconda edizione

13 Marzo 2023

Ehi, amici del fumetto! Oggi vi porto indietro nel tempo alla prima edizione di San Marino Comics, che si è tenuta all'interno del Centro Commerciale Azzurro di San Marino. Ebbene sì, non era ancora diventato il festival che conosciamo oggi, ma noi eravamo già al lavoro per farlo crescere!

E' proprio durante quella prima edizione che abbiamo deciso di includere la Scuola di Fumetto delle Marche, e questo ci ha permesso di conoscere il grande Fabrizio Faina! (Fatevi pure sotto per la standing ovation!)

Manifesti a Fumetti 1 | Inizia la Storia | Manifesto prima edizione

24 Gennaio 2023

 

La prima edizione vede protagonista il manifesto disegnato da Davide Locatelli. 

Davide, grande appassionato del brulicante mondo del fumetto e della cultura nerd, lo si può solitamente trovare nelle migliori fiere a cantare le sigle dei cartoni animati in mezzo al pubblico. 

È proprio in questo modo che incontra due “loschi” figuri, tali Paolo Gualdi e Piersante Mandrelli, che avevano appena deciso di costituire un'associazione culturale che parlasse del mondo del fumetto e della cultura POP. 

San Marino Comics entra nel RIFF

19 Gennaio 2022

Entrata ufficiale di San Marino Comics nella Rete Italiana dei Festival del Fumetto

Dopo lo strepitoso successo del San Marino Comics Festival 2021, svoltosi nel centro storico della Repubblica di San Marino a fine agosto, arrivano nuove soddisfazioni per tutto il team.
Durante il festival del fumetto e della cultura POP, infatti, si sono toccate cifre mai viste prima in termini di visitatori, eventi ed ospiti di rilievo (come ad esempio la bravissima Cristina D’Avena).